Il dottore

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, nel 2006 ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva.
Esercita la professione in diverse città italiane collaborando con strutture sia pubbliche che private.

Gli esordi chirurgici risalgono al periodo di internato volontario al CTO di Torino, nel reparto grandi ustionati, dove, grazie a colleghi/maestri dotati di umanità e grandi capacità professionali, è nato l’amore per la chirurgia plastica. Negli anni seguenti, grazie a un grande impegno ha iniziato l’attività libero professionale che tutt’ora continua ad esercitare con passione e dedizione.
Nonostante i numerosi impegni, l’interesse nella ricerca e nell’innovazione lo portano a collaborare con molte aziende leader nel settore medicale e a produrre articoli su riviste scientifiche e relazioni a congressi nazionali ed internazionali.

Si occupa di medicina e chirurgia estetica, di chirurgia ricostruttiva, a tutto tondo, con centinaia di interventi eseguiti specialmente per il rimodellamento corporeo e la ricostruzione nei pazienti sottoposti a chirurgia bariatrica.

E’ socio di numerose e prestigiose Società Scientifiche: membro ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), della International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS), della Associazione Italiana Chirurghi Plastici Estetici dell’Obesità (AICPEO), della Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche (SICOB) e dell’International Federation for the Surgery of Obesity and Metabolic Disorders (IFSO).

Convinto che la collaborazione con i colleghi sia la carta vincente nella medicina moderna, ha creato un network di professionisti con cui confrontarsi, operare e interagire in tutti gli ambiti della chirurgia plastica.


Dr Andrea Margara
Laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva.