Mastoplastica additiva

Cos’è

La mastoplastica additiva è un intervento che, attraverso l’aumento di volume del seno, permette di valorizzare l’armonia dell’intera figura corporea della donna.

Tecnica chirurgica

La prima visita specialistica permette al chirurgo di valutare le caratteristiche anatomiche, le aspettative e le motivazioni della paziente. In base a questi parametri, si potrà giungere alla proposta dell’intervento chirurgico più indicato per la paziente e, grazie al sistema BioDynamic (sviluppato da Allergan) la paziente avrà la possibilità di visualizzare virtualmente il risultato finale dell’impianto.
Il posizionamento della protesi potrà essere retroghiandolare, retromuscolare o parzialmente retromuscolare nel caso in cui sia richiesta una copertura della protesi anche da parte del muscolo.
La proiezione, il profilo e la consistenza delle mammelle sono molto naturali.

Durata dell’intervento e post-operatorio

L’intervento di mastoplastica additiva ha una durata compresa tra 50 minuti e 2 ore circa. Dopo l’intervento la paziente dovrà seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dal chirurgo. Le medicazioni saranno rinnovate a distanza di 7 giorni circa, i punti saranno rimossi dopo 7-10 giorni.
La paziente dovrà indossare un reggiseno sportivo, senza ferretto e molto contenitivo, notte e giorno per 4 settimane. A 15 giorni dall’intervento si potrà procedere, previa indicazione da parte del chirurgo, all’esecuzione di alcuni massaggi che consentiranno di migliorare la mobilità e la naturalezza delle mammelle.

Quando intervenire

L’intervento di mastoplastica additiva può essere consigliabile alle donne che vivono con disagio il loro seno, ritenuto troppo piccolo, svuotato, o non adeguatamente sviluppato.
Ad oggi è uno degli interventi di chirurgia plastica più diffusi nel mondo: le motivazioni di questa richiesta sempre crescente sono dettate dal desiderio delle pazienti di aumentare il volume o modificare la forma del seno per ragioni estetiche, per la presenza di malformazioni congenite o in seguito ad interventi demolitivi per neoplasie mammarie.

Approfondisci

Non è il trattamento che stai cercando? Parti dalle tue esigenze.