Microdermoabrasione


Cos’è

La microdermoabrasione rappresenta una delle metodiche tecnologicamente più avanzate, affidabili e convenienti per l’esfoliazione della pelle.

 

Tecnica

La Microdermoabrasione con Ultrapeel® è l’unica tecnica di dermoabrasione che usa un getto di microcristalli di Corindone che sfiorano la pelle ad alta velocità e vengono aspirati, consentendo di rimuovere le cellule morte o danneggiate.
Il Corindone
 è uno dei più potenti materiali abrasivi presenti in natura. Il suo alto grado di purezza fa sì che il Corindone sia adatto per tutte quelle applicazioni che richiedono un livello di contaminazione molto basso e caratteristiche di durezza invece molto elevate.
I cristalli di Corindone sono presterilizzati a raggi Gamma in contenitori presterilizzati usa e getta. I livelli di abrsaione cutanea sono 3 ma nella pratica di skin care ci si limita ad utilizzare i primi due:
Livello 1 – Esfoliazione strato corneo – Pulizia di bellezza e pretrattamento per ulteriori applicazioni.
Livello 2 – Esfoliazione fino al derma papillare – Trattamento più profondo per pelli inspessite ed applicazioni più aggressive.
Livello 3 – Dermoabrasione fino al sanguinamento – Per tatuaggi e trattamenti profondi.

I trattamenti con Ultrapeel® non richiedono anestesia e possono facilmente sostituire un peeling chimico per una esfoliazione superficiale della pelle, senza rischi di allergie e senza convalescenza.

 

Durata dell’intervento e post-operatorio

La durata dell’intervento è variabile in base alle dimensione dell’area da trattare. Generalmente per un trattamento completo al viso la durata è di circa 30 minuti.

 

Quando intervenire

I sistemi di microdermoabrasione Ultrapeel® possono essere usati negli strati del derma e dell’ipoderma su ogni tipo di pelle per una gamma di trattamenti, da scopi estetici fino a gravi condizioni dermatologiche, con eccellenti risultati.
Le applicazioni della microdermoabrasione sono molteplici:

•    Peeling viso e corpo
•    Invecchiamento cutaneo
•    Pelli secche, grasse, spente, congestionate e macchiate
•    Pori dilatati
•    Rughe
•    Esiti superficiali di Acne
•    Smagliature
•    Pretrattamento per successive applicazioni skin care ( Veicolazione transdermica, Laser, Peeling chimici, ecc.).

Approfondisci

Non è il trattamento che stai cercando? Parti dalle tue esigenze.