Tonificazione con Onde d’urto


Cos’è

La terapia ad onde d’urto è stata recentemente introdotta nell’ambito della chirurgia plastica per il trattamento di lassità del tessuto connettivo, cellulite, linfodrenaggio e per aiutare la guarigione delle ferite difficili.

 

Tecnica

Utilizzate da tempo, con un’elevata percentuale di successo per molte terapie ortopediche, le onde d’urto consentono di applicare impulsi meccanici di pressione ricchi di energia sui tessuti superficiali e profondi.
Grazie alle onde acustiche, che modificano la pressione sul tessuto, le molecole iniziano a oscillare, viene attivato il metabolismo e stimolato il sistema linfatico.
La circolazione sanguigna e linfatica accelerate avviano la demolizione dei grassi da parte degli enzimi, condizione ideale per la sintesi di collagene: le fibre elastiche si ristrutturano e la tonicità della pelle migliora sensibilmente e visibilmente.
Questo meccanismo fa sì che le onde d’urto utilizzate oggi inducano un aumento della vascolarizzazione e dei processi metabolici e pertanto si ritiene possano essere responsabili di diversi processi di guarigione e della rigenerazione dei tessuti.

 

Durata dell’intervento e post-operatorio

La durata della seduta varia in base all’estensione dell’area da trattare. Non è dolorosa e non prevede alcun tipo di precauzione da parte della paziente nel periodo successivo i trattamenti. Il protocollo di trattamento prevede un ciclo iniziale “d’attacco” e alcune sedute di mantenimento da eseguire a distanza di due tre mesi a seconda della valutazione del medico.

 

Quando intervenire

Con il passare del tempo, lo strato superficiale della cute diventa sempre più sottile, il cambiamento ormonale rallenta la neoformazione di collagene, le fibre cutanee elastiche diminuiscono e si modificano. Il tessuto inizia a cedere e compaiono le prime rughe e i solchi della pelle.
Le aree che possono avere benefici dal trattamento con onde d’urto sono le cosce, i glutei, il ventre e la parte superiore del braccio.

Approfondisci

Non è il trattamento che stai cercando? Parti dalle tue esigenze.