Un nuovo anno insieme…

Pubblicato il 12 gennaio 2018

Condividi
Torna al blog

Buongiorno a tutti e tantissimi auguri per un prospero e sereno Anno Nuovo.

Credo che questo sia l’augurio che tutti ci facciamo, anche alla luce della situazione politica economica e sociale di questo periodo.

In questa particolare fase storica il controllo della spesa sanitaria sta diventando particolarmente attento e, in alcuni casi, rischia di tagliare prestazioni per i pazienti.

Il discorso è molto ampio e complesso, la razionalizzazione della sanità è sicuramente un punto fondamentale nel riequilibrio del bilancio dello Stato, tuttavia ritengo importante sottolineare come questa non dovrebbe in alcun modo tagliare i servizi ai cittadini bensì andare a colpire gli sprechi e le carenze strutturali, gestionali e manageriali che purtroppo sono ancora molto presenti sul nostro territorio nazionale.

L’obiettivo a livello pubblico dovrebbe essere un’uniformazione del livello qualitativo del servizio ma questa sembra essere una strada molto lunga.

Tornando più semplicemente alla nostra attività, anche quest’anno continueremo a fornire un servizio convenzionato e privato di chirurgia plastica ricostruttiva e estetica oltre che alla medicina estetica, cercando di soddisfare al massimo i nostri pazienti.

Presto pubblicheremo alcune “pillole video” per aiutare i pazienti nel loro percorso con i nostri trattamenti, con l’obiettivo di informare, semplificare e rendere più friendly l’approccio al mondo della medicina e della chirurgia plastica estetica.

Stiamo poi lavorando ad un progetto per ora TOP SECRET… che speriamo vada in porto! Vi teniamo aggiornati!

Per il momento mi fermo qua, ancora auguroni a tutti e a presto per altre news…