Dove ti trovi:/, Chirurgia Post Bariatrica/Minilifting addominale
Minilifting addominale2020-04-13T20:47:03+02:00

Project Description

Cos’è il Minilifting addominale

Nel caso in cui l’entità dell’eccesso cutaneo adiposo non sia tale da richiedere un’addominoplastica tradizionale si può ricorrerere al Minilifting addominale, una procedura meno ampia e complessa.

Tecnica chirurgica Minilifting addominale

Il Minilifting addominale consiste in un intervento di rimozione del tessuto adiposo in eccesso e delle pieghe cutanee nella parte inferiore e bassa dell’addome, al fine di tendere la parete addominale e migliorare l’aspetto di un addome prominente.
Si procede ad uno “scollamento” della cute e dei tessuti sottostanti tra l’incisione soprapubica e l’ombelico, senza trasporre quest’ultimo. Verrà infine effettuato un riaccostamento della muscolatura addominale, abbinato ad una eventuale liposuzione ai fianchi.

Durata dell’intervento e post-operatorio

L’intervento di Minilifting addominale ha una durata di circa 1-2 ore: è più rapida di un’addominoplastica completa, e può talora essere effettuata in anestesia locale con sedazione o in anestesia spinale, in regime di day hospital.
Il decorso post-operatorio prevede il riposo e l’astensione dalle attività gravose per 15-20 giorni.

Quando intervenire

L’intervento è consigliabile a quelle pazienti che, dopo varie gravidanze, riportino un rilassamento della cute e della muscolatura addominali. Se si pianifica un’ulteriore gravidanza, potrebbe essere consigliabile rimandare l’intervento, per non vanificarne l’effetto.

← Torna a Chirurgia Estetica

Buongiorno.
Vuoi fissare un appuntamento con il Dott. Margara? Iniziamo!

DATI LEGALI

INFOLINE

Da Mobile e Fisso
011 55 33 706